Balestra primitiva

Balestra primitiva

19,26 €

Balestra detta primitiva a causa della semplicità del meccanismo di scatto. Infatti la leva di sgancio è posta nella parte superiore del teniere ed agisce direttamente sulla corda, senza l'interposizione di una noce. Teniere in legno nazionale di fibra dura con intaglio e decorazioni geometriche. La corda, in fili di canapa intrecciati, è fissata alle estremità ugnate dell'arco in acciaio, ricoperte con finiture in pelle. Staffa, scatto, mirino e tabella di mira sono in metallo brunito, mentre le applicazioni sono in metallo dorato. Viene fornita completa di un dardo con cuspide in metallo dorato e piuma di struzzo colorate. Arma usata per la caccia alla selvaggina di piccola taglia durante il XVI-XVII secolo.

Lunghezza totale 40 cm. Arco 51 cm.

Medio Evo
12.01
Scheda tecnica
Genere
Balestre

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: