Balestra a fucile pesante

Balestra a fucile pesante

54,43 €

Balestra a fucile, così chiamata per la particolare forma del teniere, con gobba scalinata dietro lo scatto della noce e calcio a fucile. In uso in Europa nei secoli XVII-XVIII per fini ludici come il tiro a segno. La versione in questione è classificata come pesante per via delle notevoli dimensioni. Teniere in legno nazionale di fibra dura con intaglio e decorazioni floreali. La corda, in fili di canapa intrecciati, è fissata alle estremità ugnate dell'arco in acciaio, ricoperte con finiture in pelle. Staffa, scatto, mirino e tabella di mira sono in metallo brunito, mentre le applicazioni sono in metallo dorato. La balestra viene fornita di un dardo in legno con punta metallica, dotato di alette in penna naturale.

Lunghezza totale 82 cm. Arco 50 cm.

Medio Evo
24/3.01
Scheda tecnica
Genere
Balestre

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.