Balestra da assedio con testa d'ariete

Balestra da assedio con testa d'ariete

141,72 €

Balestra da assedio in uso in Europa nel XV secolo che, a causa della sua mole e della sua potenza, doveva essere brandita da una postazione fissa. Il teniere è in legno nazionale di fibra dura decorato con motivi floreali. Sul dorso, dietro lo scatto della noce, è intagliata una testa d'ariete a tutto tondo, con funzioni non solo decorative. Infatti le figure zoomorfe ricavate in questa posizione particolare fornivano appoggio al tiratore per una maggiore stabilità. La corda, in fili di canapa intrecciati, è fissata alle estremità ugnate dell'arco in acciaio, ricoperte con finiture in pelle. Staffa, scatto, mirino e tabella di mira sono in metallo brunito. Viene fornita con un dardo in legno equipaggiato con punta in metallo e alette ricavate da penna naturale.

La gittata massima è di circa 25 metri, ma il tiro pecca di precisione in quanto questa balestra è costruita più che altro per motivi ornamentali. Lunghezza totale 96 cm. Larghezza arco 63 cm.

Medio Evo
4F/A.01
Scheda tecnica
Genere
Balestre

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.