Moneta Semisse Umbro

Moneta Semisse Umbro

9,75 €

Gli Umbri furono un popolo italico preromano che occupava all'incirca i territori di Umbria, Marche montane e giù giù fino in Abruzzo e oltre. Fu un popolo molto fiorente e dotato di una civiltà molto avanzata, regolata da leggi scritte (le Tavole eugubine realizzate in bronzo ne sono un esempio). Da sottolineare che gli Umbri non furono mai sottomessi a Roma, ma si fusero come popoli fratelli. Politicamente non esisteva un governo centrale, ma si crearono tante città stato federate tra di loro. La Medio Evo presenta la riproduzione della moneta Semisse della Zecca di Gubbio (III-I sec a.c.) quando la città era già un fiorente centro religioso, culturale e commerciale. E' realizzato in metallo con finitura antichizzata e riprodotto a seguito di ricerche storiche. Diametro 60 mm

Medio Evo
EUG5.01
Scheda tecnica
Genere
Monete

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.