Legionario romano

Legionario romano

5,08 €

Le legioni rappresentavano il nerbo dell’esercito con cui Roma mosse alla conquista del mondo. Nel I secolo ne esistevano circa trenta composte da circa 5500 uomini ciascuna. L’addestramento di un legionario era molto selettivo e la paga generosa. Il servizio attivo durava venticinque anni al termine dei quali un soldato veniva congedato con un premio in denaro o in terra. Il legionario riprodotto risale all’epoca di Augusto (30 a.C.-14 d.C). L’elmetto in bronzo è di tipo coolus mentre il corpo è protetto dalla lorica hamata, una cotta in maglia di ferro indossata sopra una corta tunica. L’apparato difensivo è completato dall’ampio scutum. L’armamento offensivo è costituito da un giavellotto, il pilum, dal gladius la corta spada usata nel corpo a corpo e da un pugnale, il pugio.

Disponibile in due misure: 20 o 12 cm.

Medio Evo
506.01

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.