Centurione romano

Centurione romano

4,50 €

Le legioni rappresentavano il nerbo dell’esercito con cui Roma mosse alla conquista del mondo e il centurione era l’unico ufficiale a comandarne direttamente gli uomini. La sua esperienza era impagabile visto che a tale grado si accedeva soltanto attraverso una lunga e dura carriera nei ranghi inferiori. Il centurione riprodotto risale alla metà del I secolo. La cresta trasversale di penne rosse che sovrasta l’elmetto in ferro del tipo imperiale gallico, è uno dei suoi elementi identificativi. Sopra la tunica indossa una cotta in maglia di ferro, la lorica hamata, mentre le gambe sono parzialmente protette da schinieri metallici. Il largo scutum infine completa il suo apparato difensivo. Il centurione combatte con il gladius, la corta spada portata in un fodero appeso sulla sinistra.

Disponibile in due misure: 20 o 12 cm.

Medio Evo
507.01

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.