Falcata (Kopis) con fodero IV-III sec. a.C.

Falcata (Kopis) con fodero IV-III sec. a.C.

130,58 €

Spada curva a un tagliente conosciuta in latino come Falcata e Kopis in greco, diffusa in tutta l'area mediterranea tra il VI e il III secolo a.C., la cui origine è probabilmente italica o etrusca. Il modello raffigurato è una delle versioni successive, riconoscibile dalla lama con curvatura accentuata e punta acuminata, adatta a portare sia colpi di taglio che di stocco. In uso tra il IV e il III secolo soprattutto tra i soldati Macedoni e Cartaginesi. Realizzata con lama in acciaio ed impugnatura in osso e metallo ottonato raffigurante la testa di un cavallo. Provvista di fodero rivestito in cuoio e dotato di alloggio per un coltello di servizio.

Lunghezza totale 65 cm.

N.B. L'articolo è momentaneamente disponibile con fodero rosso e non marrone come da immagine!

Deepeka
I4111H.09
Scheda tecnica
Genere
Spade
Tema
Greci

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.