Gladio romano (tipo Mainz) I sec. a.C.- I sec. d.C.

Gladio Romano (tipo Mainz) I sec. a.C.- I sec. d.C.

113,11 €

Gladio Romano tipo Mainz con lama in acciaio a doppio filo e punta di dimensioni ridotte, molto larga alla base. Guardia ridotta e pomolo a forma  in legno, impugnatura anatomica in osso. Provvisto di fodero rivestito in metallo ottonato decorato.

Lunghezza totale 77,5 cm.

Lunghezza lama 54 cm

Gladio romano conosciuto come tipo Mainz dal nome della città tedesca presso il quale è stato ritrovato ed oggi conservato presso il British Museum di Londra. Arma da mischia in dotazione ai legionari diffusa tra l'inizio del I secolo a.C. e la fine del I secolo d.C. Il gladio venne adottato dall'esercito romano, in versioni precedenti, sin dal III secolo a.C., derivato da una daga di origine ispanica. 

Deepeka
I4209.09
Scheda tecnica
Genere
Spade
Tema
Romani

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: