Pistola francese a pietra focaia del XVIII secolo con canna scolpita a due ordini e bocca pronunciata. Interamente realizzata in legno con canna e fornimenti incisi in metallo fuso brunito. Modello uscito dalla bottega di Johann Haetschweiler. Viene fornita con scatola e garanzia che attesta la qualità del prodotto. Riproduzione non funzionante.
Prodotta in Italia dall'azienda Medioevo.
Lunghezza 31 cm. Peso 460 gr
Le pistole più antiche risalgono alla prima metà del '500 in Germania, diffondendosi poi nel resto d'Europa già dagli inizi del '600. Nella seconda metà del XVII sec. comparve la piastra a focile o a pietra focaia che soppiantò in breve tutti gli altri sistemi di scatto sino al primo quarto sec del XIX sec. Le particolarità locali dovute a gusti e conoscenze tecnologiche crearono un panorama variegato dove diverse soluzioni costruttive e funzionali vennero adottate dai singoli armaioli nella costruzione delle pistole, dando vita spesso a veri e propri pezzi d'arte.
Scheda tecnica
- Genere
- Pistole
Spedizione del tuo pacco:
I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.
Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.