Mazzafrusto da cavallo a tre teste in ferro

Mazzafrusto da cavallo a tre teste in ferro, XIV secolo

35,00 €

Mazzafrusto da cavallo a tre teste. Arma da botta articolata ad alto potere di impatto, in uso soprattutto in Europa centrale tra il XII e il XV secolo. Utilizzata nel combattimento a distanza ravvicinata per colpire quando non era più possibile adoperare la lancia o la spada. Manico in legno nazionale di fibra dura, con impugnatura filettata in pelle. Una cuffia frangiata sempre in pelle chiude l'estremità superiore del manico, dove sono fissate anche tre catene in metallo collegate ad altrettante palle di ferro irte di brocchi conici. Il pomo è dotato di una catenella in metallo brunito per assicurare larma al polso durante il combattimento. Lunghezza totale 70 cm.

Medio Evo
27/3.01

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: