Scudo

Scudo Romano

scudo romano in legno con umbone in ottone misura 107*84

162,30 €

Scudo legionario romano di forma rettangolare introdotto a partire dal tardo I secolo A.D. e in uso sino al III secolo circa. Veniva realizzato con più strati di legno incollati tra loro e rivestito in cuoio con i bordi rinforzati in bronzo. Dello stesso materiale era anche l'umbone centrale a protezione dell'impugnatura. Lo strato esterno era infine in tessuto, dipinto con colorazioni e simboli differenti a seconda dell'unità che rappresentava. Lo scudo di Doura Europos deve il suo nome alla città siriana dove è stato rinvenuto. Datato al III secolo e riccamente decorato, si pensa sia stato utilizzato per fini cerimoniali.

Dimensioni 107*84  cm.   

Deepeka
I6718/L.09
Scheda tecnica
Genere
Scudi
Tema
Romani

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.