Tagliacarte Pungolo

Tagliacarte Pungolo

Tagliacarte Sting/Pungolo

34,10 €

Tagliacarte Pungolo dalla film Lo Hobbit. Lama in acciaio. Fornito di elegante cofanetto. Il tagliacarte misura cm 25 di lunghezza. 

La spada Pungolo viene ritrovata da Bilbo del film Lo Hobbit nella caverna degli uomini neri insieme a Glamdring ed Orcrist. Di origine elfica fu forgiata a Gondolin nella Prima Era. Ottiene il suo nome dopo lo scontro di Bilbo con i ragni di Bosco Atro nel quale lo hobbit viene descritto come una mosca che usa il suo pungiglione (appunto il nome originale dell’arma). Fu creata dagli elfi come pugnale (per gli Hobbit la sua grandezza è quella di una spada ma per gli elfi è poco più che un coltello) utilizzato per rompere le numerose tele di ragno che a quei tempi affollavano Arda; per questo il ragno Shelob è terrorizzato da Pungolo, così come Gollum che non sopporta tutti i manufatti elfici. Come tutte le spade elfiche Pungolo di illumina di una luce azzurrina alla presenza di orchi. La spada fu donata da Bilbo a Frodo all’inizio della Compagnia dell’anello. Dopo la Guerra dell’anello Frodo la cedette a Sam.

NN1202.85

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.